Galletti 2017-04-20T08:49:51+00:00

Il negozio Galletti nasce nel 1900 da Gianni Galletti, in una traversa del corso di Pontedera, vendendo solo ed esclusivamente pentolame, essendo nato come bottega di lattoniere.
Il picolo negozio inizia ad ampliarsi sin da subito, aquistando negli anni ’30 una partita di pentole da un’azienda fiorentina.
Sfortunatamente, come è successo a molti negozi del centro storico, durante un bombardamento, il negozio viene colpito e distrutto.
A metà degli anni ’40 il nipote di Gianni, Aldo Galletti, prende in gestione il negozio e si trasferisce in Via Gotti.
Negli anni successivi insieme alla moglie Laura ampliano la gamma di prodotti inserendo oggetti per la casa di altissimo livello come le statuite dipente a mano di Llandrò e le porcellane della Royal Copenhagen.
Ad oggi  il negozio ha una gestione totalmente al femminile, grazie ad Antonella, Chiara – le figlie di Aldo – e Elena, che seguendo le orme del padre e del bis nonno Gianni, continuano la tradizione familiare.

1900

inizio 1900

Gianni Galletti apre il primo negozio Galletti in Via Montanara, una traversa di Corso Matteotti.

1940

1940

Il negozio vieni ampliato ma come succede a molti negozio del centro di Pontedera durante la guerra, viene distrutto da una bomba.

1950

1950

Resuscitato dal bombardamento il negozio Galletti, comandato da Aldo e da sua moglie Laura, si trasferisce in un piccolo fondo di Via Gotti.

1968

1968

Laura Galletti prende le redini del negozio ampliando la gamma di prodotti e inserendo oggetti per la casa di altissimo livello.
Il negozio si trasferisce sotto quello che era, il fondo della banca, dove è ancora oggi.

1975

1975

Aldo e Laura iniziano ad andare a Milano partecipando alle fiere mercato internazionali.
Decidono di ingrandire maggiormente il negozio e iniziano le collaborazioni con Lladrò, Royal Copenhagen, Benini, Mangani e molti altri.

1985

1985

Il negozio Galletti si afferma, ancora di più, come uno dei più importanti negozi di Pontedera e dinitorni per quanto riguarda gli articoli per la casa e idee da regalo.

1990

1996

Dopo tanti di lavoro e successi Aldo Galletti, si ritira dall’arrività lavorativa lasciando le redini del negozio alle due figlie Antonella e Chiara e alla nuora Elena

2000

Anni 2000

Apre a “La Galleria” del Cineplex il secondo punto vendita di Galletti – idee regalo.
Il negozio, oggi, gestito totalmente al femminile, è alla 5°generazione, inieme a Antonella, Chiara e Elena le  figlie: Cristina e Martina.